10 Novembre 2019

Nuovissimo check-up disponibile nella nostra farmacia: Microbiocheck®, un metodo brevettato di analisi del DNA batterico intestinale.

Il Microbiota intestinale e’ un insieme di microrganismi che vivono in simbiosi nell’organismo umano senza danneggiarlo. Ogni individuo possiede il suo microbiota che svolge molteplici funzioni al fine di garantire uno stato di benessere generale. Tra le funzioni più importanti vi è la sintesi della Vitamina K, fondamentale nei processi della coagulazione del sangue. E’ perciò molto importante mantenere il giusto equilibrio del nostro Microbiota  poiché in caso di disordine intestinale possiamo andare facilmente incontro al problema della Disbiosi.

L’analisi molecolare Microbiocheck® identifica le specie batteriche presenti nel tuo intestino e il grado di equilibrio complessivo (eubiosi) o di alterato equilibrio (disbiosi) del microbiota. Permette inoltre di valutare l’efficienza e di stimare la capacità del tuo microbiota di promuovere alcune funzioni fondamentali. Individua l’eventuale presenza di specie batteriche potenzialmente patogene. Questo consente, nel caso sia necessario, di proseguire successivamente con esami di approfondimento.

Viene inoltre valutata la predisposizione a diverse patologie e disturbi come: permeabilità intestinale, obesità, diabete di tipo II, sindromi metaboliche e patologie cardiovascolari, malattie infiammatorie intestinali, immunomudalazione, funzionalità emotive-cognitive, etc.

Seguici su Instagram

Farmacia Martinez Instagram

Farmacia Ecovalente

La Farmacia al centro della salute del cittadino, punto di riferimento per la comunità e promotore culturale di iniziative per il miglioramento della qualità della vita e del rispetto dell'ambiente
Club ecovalente