• Home
  • > News
  • > Attivazione Tessera Sanitaria
1 Aprile 2021

Nella nostra farmacia è possibile attivare la TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale Servizi).

La TS-CNS può essere utilizzata per accedere ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale ed al proprio Fasciolo Sanitario, inoltre è uno strumento di autenticazione per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Maggiori informazioni su tutti gli utilizzatori sono disponibili sul sito dedicato al sistema tessera sanitaria.

Per poter attivare la TS è necessario recarsi personalmente in farmacia muniti di: tessera sanitaria in corso di validità e documento di riconoscimento valido (o una fotocopia).

In caso di minori è sufficiente che il genitore presenti la TS dell'intestatario della tessera e il proprio documento di riconoscimento.

In caso di soggetti impossibilitati a recarsi in farmacia (malattia, quarantena preventiva o cautelativa, etc) è possibile delegare a terzi l'attivazione compilando il modulo di delega e la certificazione rilasciata dal medico attestante l'impossibilità ad uscire. In caso di soggetti positivi al Covid-19 chiediamo cortesemente di riporre la TS insieme ai documenti richiesti possibilmente in una busta portadocumenti plastificata e sanificata.

È infatti VIETATO l'accesso in farmacia a soggetti sottoposti a qualunque tipo di quarantena secondo quanto disposto dal nuovo DPCM per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. È inoltre VIETATO attivare la TS a soggetti in attesa di referto di Tampone Molecolare.

Il servizio è attivo tutti i giorni compatibilmente con la disponibilità dei farmacisti abilitati al servizio e all'affluenza in farmacia.

Il costo per l'attivazione è di € 3,00.

È possibile inoltre richiedere la firma digitale (indicando una mail al momento della richiesta del servizio) e un nuovo PIN in caso di smarrimento. Il costo è di € 3,00 per ogni funzione aggiuntiva richiesta.

Invitiamo inoltre tutti i nostri clienti ad attivare il fascicolo sanitario e a firmare il modulo di consenso per l'accesso da parte dei nostri farmacisti alla sezione consultabile dalle farmacie per accedere alle ricette dematerializzate.

Per ulteriori informazioni rivolgersi via whatsapp al 3476779629 o chiamare allo 070814696.

Seguici su Instagram

Farmacia Martinez Instagram

Farmacia Ecovalente

La Farmacia al centro della salute del cittadino, punto di riferimento per la comunità e promotore culturale di iniziative per il miglioramento della qualità della vita e del rispetto dell'ambiente
Club ecovalente