Il rientro da un periodo di riposo, di vacanze e spensieratezza oltre a renderci nostalgici per i bei momenti appena trascorsi tra  mare, cene in compagnia e stacco totale dagli impegni lavorativi, ci impone concentrazione, orari e appuntamenti che ci permettano di affrontare tutto ciò che la quotidianità ci riserva.

Per impegnarsi al meglio ed essere al top in tutte le attività  che ci attendono è necessario avere un sistema immunitario performante, un'alimentazione sana ...e tanto tanto buonumore!

Per sostenere il sistema immunitario dobbiamo nutrire in modo ottimale il nostro organismo, utilizzando alimenti puliti e ricchi di principi attivi con elevate potenzialità nutrizionali e funzionali. Per questo abbiamo a disposizione gli Alicamenti (alimenti-medicamenti), sempre più utilizzati per mantenere il copro in salute.

Tra i più utili per questo periodo, ci sono sicuramente le bacche di Goji Xing Dal, ricche di 7 aminoacidi essenziali, sali minerali e vitamine, stimolano le difese endogene dell'organismo e danno sostegno contro stress fisico e mentale. Ottimo a colazione aggiunto allo yogurt e fiocchi d'avena o per arricchire il muesli, ideale anche nei primi piatti e in aggiunta alle insalate o sgranocchiato come tale negli spuntini. Da provare nel riso venere con quinoa, verdure di stagione al vapore e granella di mandorle. 


Altro alicamento indispensabile in questo periodo è l'Acerola dall'altissimo contenuto di vitamina C, è un potente antiossidante e stimolante del sistema immunitario sia nei confronti di virus che di batteri. Aggiunta agli estratti di frutta e verdura per aumentare le concentrazioni di vitamine, o alle insalate. Da provare sulla misticanza di erbette selvatiche con agli Arilli di melograno per garantirsi un'elevata biodisponibilità dei nutrienti, per avere difese immunitarie ottimali e per scoprire nuovi sapori in cucina!


Ultime, ma non meno importanti, ci sono le bacche di Cranberry con la loro potente azione antibatterica e disinfettante delle vie urinarie e stimolante della crescita della flora intestinale "buona". Il Cranberry può essere assunto a colazione con un latte vegetale,  fiocchi d'avena e crunch di lino per una buona funzionalità intestinale, ma è ottimo anche aggiunto a risotto e insalate.


L'utilizzo di tutti questi alimenti, unitamente ad uno stile di vita sano e l'assunzione di rimedi fitoterapici come Echinacea e Propoli o dei Sali di Schussler (Ferrum Phosforicum), manteranno il nostro corpo in una condizione ottimale per prevenire e affrontare al meglio i mali di stagione e la stanchezza fisica e mentale.

Tutti gli Alicamenti di Prodigi della Terra, disponibili presso la nostra farmacia, sono biologici, coltivati e raccolti nel pieno rispetto della pianta e nella salvaguardia dei suoi attivi, per ottenere alimenti dalle elevate proprietà nutrizionali e funzionali, unici nel loro genere. La loro sicurezza e qualità è inoltre garantita da controlli eseguiti sia in fase di raccolta che di imballagio in Italia e nel paese di origine.

Vi invitiamo a scoprire gli Alicamenti di Prodigi della Terra e a rivolgervi al nostro personale specializzato in Alimentazione Biofunzionale Evoluta (Pharmavegana) per qualunque consiglio o consulenza personalizzata.

A cura della Dott.ssa Antonella Cadeddu.

Seguici su Instagram

Farmacia Martinez Instagram

Farmacia Ecovalente

La Farmacia al centro della salute del cittadino, punto di riferimento per la comunità e promotore culturale di iniziative per il miglioramento della qualità della vita e del rispetto dell'ambiente
Club ecovalente