Hai la fascia Baby Wrap e non sai come indossarla? Passa in Farmacia, ti forniremo l'assistenza necessaria! Altrimenti segui il tutorial di Quarantasettimane cliccando qui.

TORNA IN FORMA CON BABY WRAP!

Forse non ci hai fatto caso ma, il portare il tuo bambino nella fascia nelle posizioni frontali, è un ottimo punto di partenza per rimettersi in forma. Poiché il peso del bambino è uniformemente distribuito, ci sono molti esercizi che puoi fare usando la fascia e il tuo bimbo invece dei pesetti da palestra. Il miglior modo per utilizzare la fascia porta bimbo è di focalizzarsi sullo stretching del busto nella parte anteriore e sull’irrobustire la parte alta della schiena. Infatti, prendere in braccio i bimbi, montare e smontare il seggiolino della macchina molto spesso contribuiscono a far soffrire di mal di schiena molte neomamme. Prima di iniziare ricordati di concentrarti sulla tua postura: immagina di dover tenere senza farla cadere una matita in verticale tra le due scapole, apri bene le spalle, allunga il collo e rilassati.
Cosa altro si può fare con la BABY WRAP?. Una camminata leggermente sostenuta è perfetta come esercizio per mantenersi in forma: fintanto che la testa del bebè è ben sorretta dalla fascia puoi contemporaneamente fare tutti gli esercizi con le braccia che preferisci (alzate laterali e frontali, rotazioni etc)

PIEGAMENTI PLIE
E’ l’esercizio ideale per rimodellare le cosce e il fondoschiena. Rafforzare i glutei, l’interno coscia,. Con il bèbè nella fascia, allarga le gambe con i piedi che guardano verso l’esterno. Contrai i muscoli addominali e lentamente fai dei piegamenti fino a quando le tue cosce sono quasi parallele al pavimento. Ricordati di mantenere ginocchia e piedi allineati. Mentre ritorni lentamente nella posizione verticale contrai i glutei e le cosce. Ripeti 3 volte l’esercizio facendo 12/16 flessioni per volta. Riposati 20/30 secondi tra una serie e l’altra. Più pesante è il bambino, più intenso sarà lo sforzo. Se vuoi intensificare ulteriormente l’esercizio, quando sei al massimo del piegamento, fai dei piccoli rimbalzi: il tuo bimbo amerà questi lievi oscillazioni!

AFFONDI
Con un unico esercizio fai lavorare i glutei e i bicipiti femorali (?). Fai un ampio affondo frontale, piega le ginocchia fino ad ottenere un angolo di 90°. Il ginocchio frontale deve essere allineato verticalmente con il piede. Tieni al suolo il tallone frontale e sposta il peso centralmente tra le due gambe. Solleva da terra il tallone della gamba posteriore, testa dritta, sguardo frontale, allarga il petto e unisci le scapole mantenendo il bambino sempre dritto nella fascia. Riporta il tallone nella posizione iniziale e ripeti l’esercizio 12/16 volte per gamba in serie da 3. Ricordati che è più importante fare un ampio affondo aprendo bene le gambe piuttosto che fare dei piegamenti profondi

PIEGAMENTI CONTRO IL MURO
Poggiati ben dritta contro un muro e lasciati scivolare lentamente con la schiena verso il basso fino a quando le tue gambe non sono a 90°. Mantieni questa posizione e stringi i glutei per circa 1 minuto .Ritorna nella posizione verticale tenendo sempre la schiena a contatto con il muro. Questo esercizio è un bellissimo modo per cullare il tuo bébé.

Hai la fascia Baby Wrap e non sai come indossarla? Passa in Farmacia, ti forniremo l'assistenza necessaria! Altrimenti segui il tutorial di Quarantasettimane cliccando qui 

Seguici su Instagram

Farmacia Martinez Instagram

Farmacia Ecovalente

La Farmacia al centro della salute del cittadino, punto di riferimento per la comunità e promotore culturale di iniziative per il miglioramento della qualità della vita e del rispetto dell'ambiente
Club ecovalente