La Riflessologia Plantare è una tecnica grazie alla quale vengono attivati i processi di autoguarigione del corpo, mediante la stimolazione di punti specifici del piede.

Rientra tra le pratiche della medicina alternativa naturale, conosciute come Naturopatia.

La Naturopatia considera l’uomo nella sua interezza, lavora in maniera globale su tutti i livelli dell’essere. Tutti i disturbi sono legati alla forza vitale della persona che influenza: corpo, stato mentale, sentimenti, stato spirituale. Obiettivo di tutte le tecniche naturali è quello di rafforzare la tendenza dell’organismo alla autoconservazione e autoguarigione

La riflessologia consente di fare una valutazione energetico funzionale globale degli aspetti fisici, psichici, energetici della persona. Ha un valore di prevenzione e anche indirettamente terapeutica in quanto, attraverso il massaggio, si ha un riequilibrio generale che porta anche alla risoluzione di problematiche specifiche.  

Una seduta di Reflessologia Plantare è un piacevole modo per eliminare lo stress e ritrovare, un momento di relax e di benessere, un pacifico e rigenerante contatto con se stessi. La pressione esercitata sulla zona riflessa è finalizzata a trasmettere messaggi al cervello, ordinandogli di intervenire sul problema attraverso la mobilitazione di tutte le risorse disponibili nel corpo.

Agisce stimolando:

  • sistema nervoso (riduce tensione e stress, aumenta la secrezione di endorfine, favorisce tutte le reazioni che garantiscono l’omeostasi)
  • circolazione sanguigna e linfatica (aumenta l'ossigenzaione di organi e tessuti, migliora il trasporto dei nutrienti)
  • organi emuntori (drena e detossifica).

Il servizio si svolge, previo appuntamento, grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Roberta Bordoni Naturopata, formazione triennale  Accademia di Naturopatia Anea, docente di riflessologia plantare Accademia di Naturopatia Anea.

RICHIEDI INFORMAZIONI