• Home
  • > News
  • > Eseguiamo tamponi antigienici rapidi
1 Settembre 2022

Test Covid Certificati

Nella nostra farmacia si eseguono Tamponi (nasali) Antigenici Rapidi certificati validi anche per fine isolamento per soggetti risultati positivi al Covid-19.

Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica secondo specifiche modalità.

A partire da settembre sarà possibile effettuare il test senza prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 10:00.

Per altre fasce orarie e per il sabato e la domenica, il servizio sarà eseguito in base alla disponibilità del personale abilitato. Si consiglia di telefonare prima di recarsi in farmacia per evitare lunghe attese.

Per le prenotazioni è richiesto pagamento anticipato da effettuarsi direttamente in farmacia. La disdetta deve essere comunicata almeno 48 ore prima dell'orario dell'appuntamento.

Il costo è di 15 euro per singolo tampone per tutte le fasce di età.

Per poter effettuare il test in farmacia è necessario non presentare sintomi riconducibili al covid-19 e in caso di test per fine isolamento di soggetti positivi sintomatici i sintomi devono essere scomparsi da almeno 2 giorni.

Per eseguire il test occorre presentare la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento. I minori dovranno essere inoltre accompagnati da un genitore e sarà richiesta la compilazione del consenso informato.

L'attesa del proprio turno si svolge nel portico della farmacia.

L'operatore di turno chiamerà in ordine di arrivo indicando il percorso da seguire all'interno dei locali nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza anticovid-19.

Una volta eseguito il tampone, il risultato sarà disponibile dopo circa 20 minuti.

In caso di negatività al momento del salvataggio verrà inviato in automatico un sms dal Ministero della salute con le istruzioni e il link per scaricare il documento.

In caso di positività l'invio del certificato, che avverrà via e-mail (verificare sempre anche tra le spam), potrebbe richiedere qualche minuto in più.

Qualora non si ricevesse nè l'sms nè la mail dopo circa 45' vi invitiamo a contattare direttamente la farmacia con la tessera sanitaria a portata di mano.

È possibile inoltre richiedere la stampa del certificato direttamente nella nostra farmacia presentando la tessera sanitaria o il documento utilizzato in fase di registrazione.

Seguici su Instagram

Farmacia Martinez Instagram

Farmacia Ecovalente

La Farmacia al centro della salute del cittadino, punto di riferimento per la comunità e promotore culturale di iniziative per il miglioramento della qualità della vita e del rispetto dell'ambiente
Club ecovalente