Martinez

Conosci gli Shirataki?

japan-154226 150

SHIRATAKIFinestra sul cieloLa macrobiotica è l'arte e la scienza, riscoperta dal filosofo giapponese Gorge Oshawa, che sviluppa la comprensione dell'interazione tra l'uomo, la sua alimentazione, lo stile di vita che conduce e l'ambiente in cui vive.La macrobiotica focalizza la dinamica yin-yang (equilibrio fra le forze e l'energia degli opposti e complementari) nella vita e nell'alimentazione di tutti i giorni con l'intento di utilizzare questo principio per creare un'armonia ed un'equilibrio nella propria alimentazione e benessere psico-fisico. Gli Shirataki sono un alimento che risponde perfettamente ai requisiti richiesti dalla macrobiotica.

non contengono calorie, danno un senso di sazietà che dura a lungo, e possono essere tranquillamente consumati anche da chi è celiaco, in quanto non contengono glutine.

nella tradizione culinaria giapponese, la farina di konjac è un ingrediente utilizzato da tempo immemore. Gli effetti benefici delle fibre di konjac sulla salute sono quindi noti da tempo. Il konjac appartiene alla famiglia delle fibre solubili,proprio come la crusca d'avena. Per questo motivo, è un alimento dal forte potere assorbente, che riduce il colesterolo e facilita il transito intestinale.

Gli shirataki di konjac si possono condire in tantissimi modi diversi. Dopo averli sciacquati sotto l'acqua corrente, disfa le matasse tirando le estremità. Si preparano in un minuto in acqua bollente, ma noi consigliamo di versarli direttamente nel sugo. Lascia spazio alla fantasia e scopri il condimento che più ti soddisfa! 

Ambiente Natura Ambiente Famiglia Ambiente Maternità Ambiente Nutrizione Ambiente Benessere Ambiente Persona
top