Martinez

Caffè Verde Crudo

caffeverde
caffè verde
caffè verde

Il caffè verde crudo si distingue da quello classico per aspetto, aroma, sapore e soprattutto caratteristiche nutrizionali. E’ un prodotto che non ha subito alcun processo di torrefazione, 100% naturale.

PROPRIETA':

  • dimagrante: il c.v.c. contiene caffeina che enfatizza gli effetti di una dieta ipocalorica e dell’attività sportiva! La caffeina (presente in misura decisamente inferiore rispetto al caffè tostato) agisce direttamente sul tessuto adiposo promuovendo la liberazione degli acidi grassi dai depositi e indirettamente stimolando la produzione delle catecolamine  (adrenalina e noradrenalina) a loro volta in grado di favorire la lipolisi e altri meccanismi legati al consumo dei grassi.  Nel c.v.c. la caffeina e’ disponibile sotto forma di clorogenato. Questa forma chimica complessa determina un assorbimento più lento, una maggiore permanenza in circolo e minori effetti collaterali. 
  • pH medio pari a 5: meno acido del caffè tostato (pH 3) ha un impatto meno lesivo sulla mucosa gastrica!
  • antiossidante: perché ricco di acido tannico e di altri polifenoli, contiene inoltre acido ferulico (che contrasta alcuni processi infiammatori) e acido clorogenico.
  • fonte di minerali e vitamine, principalmente del gruppo B.

 

Si consiglia di consumare il caffè verde crudo macinato previa infusione di un cucchiaino per 175 ml di acqua calda (come per una tisana) nell’ordine di 2 o 3 tazze al giorno.

Per esaltarne le caratteristiche dimagranti l’assunzione deve essere associata a regolare attività fisica e ad un regime alimentare calorico moderato.

 

Nella nostra Farmacia, la prima Farmacia EcoValente, trovi Il Caffè Verde Crudo della Costa Leone, un prodotto lavorato e distribuito a km zero presso gli stabilimenti della torrefazione di Iglesias.

Naturale, ecologico ed economico!

Ambiente Natura Ambiente Famiglia Ambiente Maternità Ambiente Nutrizione Ambiente Benessere Ambiente Persona
top