Martinez

Ambiente Maternità

mano bimbo:papà

Questo l'ambiente interamente dedicato alle 40 settimane, al parto e alla nuova vita.

La gravidanza è un momento speciale e delicato per ogni donna e per chi le sta vicino, mai come in questo momento si sente il bisogno di condividere esperienze, stati d'animo, trovare ascolto e comprensione.

Il nostro consiglio accompagnerà giorno per giorno questo percorso, in uno spazio riservato e accogliente, mettendo a disposizione le nostre competenze e le nostre esperienze per rendere sereno ogni vostro momento. Un piccolo angolo dedicato all'intrattenimento dei più piccoli con tavolino, seggiolina, carta e colori  dove non c’è spazio per annoiarsi mentre mamma e papà curiosano e scoprono le ultime novità a loro dedicate. 

L'esposizione dei prodotti segue l'andamento della gravidanza: si inizia con il necessario per il primo trimestre e poi a seguire gli altri. Partendo dai rimedi per i primi malesseri, passando per le fasce e i reggiseno per sostenere il corpo che cambia e i cosmetici per rendere i cambiamenti più dolci, dalla borsa per l'ospedale, fino ad arrivare a tutto l'occorrente per accogliere al meglio il neonato, le ultime novità per agevolare l'allattamento e poi le prime pappe. Un'attenzione speciale è stata dedicata alla scelta dei prodotti biologici, in puro cotone, dermatologicamente testati, per rispettare al meglio la pelle delicata di mamma e bambino.

Farmaci in Gravidanza e Allattamento.                                                                                                          Quando si devono assumere farmaci in gravidanza o durante l’allattamento, bisogna sempre consultare il medico o il farmacista, anche se si tratta dei cosiddetti rimedi naturali. Contattaci per qualunque informazione o dubbio. Inoltre, per ulteriori informazioni, o in caso di necessità, in Italia sono presenti alcuni centri qualificati che possono essere consultati, oltre che dai medici, direttamente dalle donne.

Per tanti consigli e qualche piccolo segreto segui la nostra rubrica mensile Mamma EcoValente a cura della Dott.ssa, e soprattutto mamma di due bambini, Valentina Deidda.

Per le donne che assumono farmaci in gravidanza o durante l'allattamento i numeri sono:

800 88 33 00 Centro Antiveleni degli Ospedali Riuniti di Bergamo
Attivo 24h/24h 

055 427 77 31 Tossicologia Perinatale Azienda Ospedaliera Careggi Firenze
Attivo Lunedì ore 14.00-16.00; Mercoledì e Venerdì ore 10.00-12.00

06 305 00 77 Telefono Rosso Policlinico Universitario A. Gemelli Roma   Attivo da Lunedì a Venerdì ore 9.00-13.00 e 14.00-16.00

199 43 23 26 Consulente de Le Leche League
Puoi telefonare dalle 08.00 alle 20.00 Numero unico nazionale

 

 

bimbo papà
Ambiente Natura Ambiente Famiglia Ambiente Maternità Ambiente Nutrizione Ambiente Benessere Ambiente Persona
top